Questo slideshow richiede JavaScript.

Come è facile immaginare, la Puglia, proprio grazie alla sua posizione privilegiata (come le Isole e la Calabria) può godere di un’ottima varietà di specialità marine che vengono gustate in tutta Italia. La Puglia, infatti, ha fatto dell‘itticoltura e della miticoltura alcuni delle sue punte di diamante nel mercato nazionale; assieme alla Sicilia e alla Calabria, infatti, essa sfiora l’80% della produzione di pesce e mitili in tutto il nostro Paese.
Le varietà di pesce più apprezzate da Playa del Sol, soprattutto come secondi piatti e perfettamente in regola con la dieta mediterranea, sono di certo tutte quelle facenti parti del così detto “Pesce Azzurro”. Di questa famiglia, in Puglia è facile reperire ad esempio l’acciuga, l’alice, il pesce spada, la ricciola, la sardina, lo sgombro, il tonno e il palamita. Il Pesce Azzurro viene spesso denigrato come una qualità di pesce molto povera, decisamente poco nobile rispetto ad altre; tuttavia i valori nutrizionali smentiscono, dando prova di essere ottimo e addirittura migliore di altre varietà considerate più d’élite ma povere di sali minerali, vitamine e Omega 3.
Altrettanto conosciuti e apprezzati sono i mitili di Playa del Sol: cozze, vongole, ostriche sono quelli più noti e alla base di molte ricette gustose e salutari.
Playa del Sol non è UN SEMPLICE ristorante con specialità di pesce.
Nessuno esce scontento dal nostro ristorante! Vieni e trovarci ed assapora il gusto migliore della cucina d’alta qualità.